Chi siamo

Siamo bagnini, istruttori, appassionati del salvataggio. Da trent’anni lavoriamo in questo settore: al mare o in piscina, la nostra missione è rendere le acque sicure aiutando gli altri e proteggendo la vita delle persone. È un compito che prendiamo molto sul serio: basti pensare che il figlio del nostro fondatore Cristian di Santo, all’età di soli quattro anni è diventato il bagnino più piccolo del mondo!

Gestiamo i servizi di salvataggio per stabilimenti balneari, spiagge, hotel, resort e piscine in tutta Italia, con un’organizzazione efficiente e collaudata nel corso di una lunga esperienza sul campo. Il nostro staff è composto da professionisti qualificati e altamente competenti, in grado di valutare l’ambiente per adeguarlo alle normative, esercitare un’attività di controllo costante e coordinare i soccorsi in caso di emergenze.

Organizziamo corsi di formazione e perfezionamento per bagnini, istruttori, operatori di moto d’acqua, sub e soccorritori. Ci occupiamo inoltre di ricercare e formare personale di salvataggio di alto livello, selezionato in base alle specifiche necessità dei clienti che ne fanno richiesta.

La nostra passione per il mondo del salvataggio comincia da un profondo amore per il mare. Un amore che  ci impegniamo quotidianamente per trasmettere a tutti, organizzando numerose attività e iniziative mirate a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche dell’ambiente marino e delle acque interne.

La nostra attività riguarda il lifesaving a 360 gradi. E negli ultimi anni si è arricchita anche di una linea di abbigliamento a marchio Lifeguard – La Compagnia del Mare, pensata per venire incontro alle esigenze pratiche dei bagnini, ma anche per celebrare l’importanza di una figura fondamentale a cui non sempre vengono riconosciuti i giusti meriti.

Abbiamo creato questa linea di abbigliamento per bagnini perché sentivamo l'esigenza di mostrare con orgoglio qual è il nostro lavoro, non solo sul campo ma in ogni momento della giornata. I capi della nostra collezione, infatti, sono pratici, resistenti, durevoli, e allo stesso tempo casual e versatili. Possono essere indossati non solo dagli addetti ai lavori, ma anche da tutti quelli che vogliono mostrare supporto e simpatia verso la nostra professione.

Lifeguard – La Compagnia del Mare è una garanzia di sicurezza: salvare vite umane è il compito più sacro che si possa avere, e noi ne siamo fieri. Rivolgendoti a noi ti affidi alla competenza e all’esperienza, perché quando il rischio è così alto, puntare all’eccellenza è l’unica soluzione possibile.


Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.